Notizie Locali

La Sagra del Pesce ufficialmente rinviata al 2022

today6 Luglio 2021 43

Sfondo
share close

La Sagra del pesce, che dopo il rinvio dell’estate 2020 a causa della situazione pandemica avrebbe dovuto svolgersi nel mese di luglio 2021, è ufficialmente rinviata al 2022.

A renderlo noto è l’assessore al turismo ed agli eventi del comune di Chioggia Isabella Penzo.
Abbiamo vagliato assieme agli standisti tutte le possibilità, dal ridimensionamento della Sagra del pesce in Corso del Popolo al cambio della location, per non annullare per il secondo anno consecutivo un appuntamento che rappresenta da più di ottant’anni una delle feste più amate dai residenti e turisti” commenta l’Assessore al Turismo Isabella Penzo.

La Sagra del pesce è un marchio conosciuto nel Veneto e non solo, e viene apprezzata oltre che per le prelibatezze culinarie chioggiotte, per quell’atmosfera che rende il Corso del Popolo un ristorante a cielo aperto in un clima di festa e di convivialità.
Le tempistiche di programmazione e il conseguente aggravio dei costi per le postazioni alternative e la difficoltà di gestire le attuali disposizioni in materia di salute pubblica e di ordine pubblico in Corso del Popolo ci hanno visto costretti a prendere questa decisione. Una decisione sofferta ma al voler fare a tutti costi una Sagra del Pesce che per forza di cose non sarebbe stata la Sagra del pesce che tutti conosciamo e amiamo ha prevalso il buon senso di rimandare il tutto al 2022 con la speranza che i tempi siano migliori e che la città ritorni a accogliere turisti al massimo delle sue potenzialità. A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio le associazioni e la ProLoco Chioggia Sottomarina con le quali abbiamo condiviso tutto il percorso decisionale. Ci rivediamo al 2022, invitandovi quest’anno a godervi la nostra cucina in uno dei ristoranti della città” ha concluso l’assessore Penzo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%