Le frasi celebri delle “Baruffe Chiozzotte” illuminano riva Vena

Scritto da il 6 Luglio 2021

Si sono accese lo scorso weekend, lungo gran parte di Riva Vena a Chioggia, le luminarie sui ponti del canale dedicate alle Baruffe Chiozzotte di Carlo Goldoni.

Alcune delle più famose frasi delle “Baruffe Chiozzotte” illumineranno, per gran parte dell’estate, i ponti su Canal Vena grazie all’iniziativa realizzata in collaborazione con il circuito teatrale regionale “Arteven”.

Un’iniziativa che a molti ha ricordato quanto viene realizzato da un paio di anni a Bologna in via d’Azeglio, dove i versi di Lucio Dalla prima e di Cesare Cremonini poi, sono diventati un simbolo di aggregazione e condivisione per chiunque arrivasse nella città emiliana da ogni parte d’Italia.

Quello che sta accadendo a Chioggia in questo ultimo periodo credo sia visibile a tutti può piacere o non piacere, com’è giusto che sia, ma non si può negare la qualità e lo spessore delle iniziative culturali proposte. Da Andy Warhol a Banksy, dalla cracking Art alle serate musicali e teatrali… e tanto altro ancora” ha commentato l’assessore al turismo ed agli eventi del Comune di Chioggia Isabella Penzo.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background