Notizie Locali

Le frasi celebri delle “Baruffe Chiozzotte” illuminano riva Vena

today6 Luglio 2021 142

Background
share close

Si sono accese lo scorso weekend, lungo gran parte di Riva Vena a Chioggia, le luminarie sui ponti del canale dedicate alle Baruffe Chiozzotte di Carlo Goldoni.

Alcune delle più famose frasi delle “Baruffe Chiozzotte” illumineranno, per gran parte dell’estate, i ponti su Canal Vena grazie all’iniziativa realizzata in collaborazione con il circuito teatrale regionale “Arteven”.

Un’iniziativa che a molti ha ricordato quanto viene realizzato da un paio di anni a Bologna in via d’Azeglio, dove i versi di Lucio Dalla prima e di Cesare Cremonini poi, sono diventati un simbolo di aggregazione e condivisione per chiunque arrivasse nella città emiliana da ogni parte d’Italia.

Quello che sta accadendo a Chioggia in questo ultimo periodo credo sia visibile a tutti può piacere o non piacere, com’è giusto che sia, ma non si può negare la qualità e lo spessore delle iniziative culturali proposte. Da Andy Warhol a Banksy, dalla cracking Art alle serate musicali e teatrali… e tanto altro ancora” ha commentato l’assessore al turismo ed agli eventi del Comune di Chioggia Isabella Penzo.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

La Sagra del Pesce ufficialmente rinviata al 2022

La Sagra del pesce, che dopo il rinvio dell'estate 2020 a causa della situazione pandemica avrebbe dovuto svolgersi nel mese di luglio 2021, è ufficialmente rinviata al 2022. A renderlo noto è l'assessore al turismo ed agli eventi del comune di Chioggia Isabella Penzo. “Abbiamo vagliato assieme agli standisti tutte le possibilità, dal ridimensionamento della Sagra del pesce in Corso del Popolo al cambio della location, per non annullare per […]

today6 Luglio 2021 6


0%