Notizie Locali

Ponte sul Brenta, Montanariello polemico: Ha fatto prima Anas a completare i lavori che il Consiglio a calendarizzare la mozione”

today7 Luglio 2021 4

Sfondo
share close

“Dopo tre mesi la mozione sul Ponte sul Brenta è stata finalmente calendarizzata: peccato – o meglio, per fortuna – che Anas abbia completato i lavori e ieri è stato riaperto al traffico. Per questo ho deciso di ritirarla, ma di certo il Consiglio regionale non ci fa una bella figura”. Ad affermarlo è Jonatan Montanariello, Consigliere regionale del Partito Democratico a palazzo Ferro Fini, che il 9 aprile aveva depositato una mozione per chiedere alla Giunta Zaia di attivarsi con la massima urgenza presso il Governo, visti i pesanti disagi per la viabilità dovuti ai lavori lungo la Romea.

“La maggioranza se ne è ‘fregata’ dei problemi di Chioggia: i lavori erano fondamentali – dichiara l’esponente dem – ma è inaccettabile aver chiuso gli occhi di fronte alle preoccupazioni sulle conseguenze per l’economia locale: dalla campagna per la raccolta del radicchio Igp alla stagione turistica, passando per il primo mercato ittico d’Italia. Un sostanziale disinteresse che fa a pugni con la parola autonomia di cui la Lega continua a riempirsi la bocca. Autonomia significa interessarsi della propria Regione e del proprio territorio, fare le cose meglio del Governo centrale a cui chiediamo di lasciarci i soldi. In questo caso, invece, ci siamo voltati dall’altra parte”.

“È incredibile – conclude Montanariello – che abbia fatto prima Anas a concludere un intervento così importante e impattante che non la maggioranza a portare in Aula una semplice mozione”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%