Proseguono i lavori per la nuova ZTL a Chioggia

Scritto da il 8 Luglio 2021

Continuano i lavori per l’istituzione della prossima ZTL nel centro storico di Chioggia. Di questi giorni il posizionamento di 13 pali che accoglieranno le telecamere e la relativa segnaletica.

“Sarà una ZTL a tutela del residente, dell’ordine pubblico e del patrimonio ambientale e culturale del territorio. Come da sempre dichiarato, verrà attivata per step, siamo tutti ben consci dell’impossibilità di interdire la viabilità principale al centro storico , in carenza di infrastrutture o viabilità alternativa. Residenti, attività commerciali ed artigianali e gli operatori del settore ittico avranno autorizzazioni adeguate al loro esercizio, con inoltre una fascia oraria di spegnimento dei varchi per le operazioni di carico/scarico merci (6:00/10:00). Inoltre verranno rilasciate autorizzazioni anche per chi dovesse prestare assistenza ad un congiunto che ne avesse certificata necessità” ha spiegato l’assessore del comune di Chioggia Genny Cavazzana.

“Il nostro centro storico deve essere un salotto per residenti e turisti, Chioggia deve crescere!” ha concluso l’assessore.

 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background