Mercoledì al Chiostro del Museo Diocesano c’è Adam Holzman, tastierista di Miles Davis.

Scritto da il 12 Luglio 2021

Un ospite d’eccezione per Veneto Jazz. Per festeggiare il trentesimo anniversario della scomparsa di Miles Davis (1926-1991), direttamente da New York (e dalla storia della musica!), Adam Holzman è protagonista nella regione di due esclusivi concerti.

Dopo l’esibizione di successo a  Combo Venezia, sabato scorso, nell’ambito di Venezia Jazz Festival, l’artista infatti è in programma,  mercoledì 14 luglio, alle ore 21.30, anche a Chioggia, al Chiostro del Museo Diocesano, nell’evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Lirico Musicale Clodiense.

In trio con Davide Ragazzoni alla batteria e Stefano Olivato al basso elettrico, Adam Holzman proporrà alcuni brani in tributo a Miles Davis, con l’immancabile Tutu, e un concerto all’insegna del jazz fusion. L’artista americano è infatti il tastierista di Miles Davis che partecipò alla straordinaria incisione di Tutu e per quattro anni ad una lunga tournée insieme, fino a diventare, nel 1988, direttore artistico della sua band. Si tratta di uno dei musicisti più innovativi in circolazione. Assolutamente da non perdere.

Ingresso 10 euro. In caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium San Nicolò.

Prenotazioni:  t. 347.4967557 – 327.3324469

 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background