Silvia Zennaro partita oggi da Chioggia, direzione Tokyo 2020

Scritto da il 12 Luglio 2021

A due settimane esatte dalle prime regate veliche dei Giochi di Tokyo, la chioggiotta Silvia Zennaro raggiungerà oggi il resto della squadra olimpica di vela per partire in direzione Tokyo.

Per il singolo femminile la scelta della Federazione Italiana Vela conferma la timoniera che è già stata olimpica a Rio 2016, la chioggiotta Silvia Zennaro (Fiamme Gialle), 32 anni. Nel quadriennio l’azzurra ha conquistato una medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2018, oltre all’8° posto all’Europeo 2017 e il 9° all’Europeo 2020. Vanta anche alcuni ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo e altre competizioni internazionali: 1° alla Kiel Week 2017, 5° nella finale di Marsiglia 2019, 3° alla Sail Melbourne 2020. Silvia è una atleta esperta e amante del vento forte. Attualmente al numero 17 della Ranking mondiale di World Sailing.

La prima Olimpiade – ha dichiarato Silvia Zennaro – è sempre una grande emozione che può giocare brutti scherzi. Dopo Rio, questa seconda Olimpiade l’affronterò con più maturità e consapevolezza, sarà una rivincita.

Le regate di Silvia Zennaro sono in programma dal 25 luglio al 1 agosto.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background