ZTL a Chioggia: Posizionate le telecamere

Scritto da il 20 Luglio 2021

Si sono conclusi in queste ore i lavori di installazione delle telecamere che controlleranno i sette varchi di accesso alla nuova ZTL in centro storico a Chioggia.

I varchi sono stati posizionati, sia in ingresso che in uscita, presso Campo Marconi, Fondamenta Canal Lombardo, Calle Duomo, Corso del Popolo, Fondamenta San Domenico sud, Fondamenta San Domenico nord, Isola dell’Unione. I sette accessi saranno regolamentati mediante apposite strutture per il videocontrollo a distanza, in grado di rilevare gli estremi della targa dei veicoli autorizzati e non.

Nella foto il varco di accesso posizionato all’Isola dell’Unione

Sarà una ZTL a tutela del residente, dell’ordine pubblico e del patrimonio ambientale e culturale del territorio” ” ha spiegato solo qualche settimana fa l’assessore del comune di Chioggia Genny Cavazzana. La nuova ZTL verrà attivata per step: residenti, attività commerciali ed artigianali e gli operatori del settore ittico avranno autorizzazioni adeguate al loro esercizio, con inoltre una fascia oraria di spegnimento dei varchi per le operazioni di carico/scarico merci (6:00/10:00). Inoltre verranno rilasciate autorizzazioni anche per chi dovesse prestare assistenza ad un congiunto che ne avesse certificata necessità

Gli orari di attivazione saranno implementati solo nel momento in cui vi saranno infrastrutture adeguate, come parcheggi e bus navette dirette al centro storico.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background