Notizie Locali

ZTL a Chioggia: Posizionate le telecamere

today20 Luglio 2021 21

Background
share close

Si sono conclusi in queste ore i lavori di installazione delle telecamere che controlleranno i sette varchi di accesso alla nuova ZTL in centro storico a Chioggia.

I varchi sono stati posizionati, sia in ingresso che in uscita, presso Campo Marconi, Fondamenta Canal Lombardo, Calle Duomo, Corso del Popolo, Fondamenta San Domenico sud, Fondamenta San Domenico nord, Isola dell’Unione. I sette accessi saranno regolamentati mediante apposite strutture per il videocontrollo a distanza, in grado di rilevare gli estremi della targa dei veicoli autorizzati e non.

Nella foto il varco di accesso posizionato all’Isola dell’Unione

Sarà una ZTL a tutela del residente, dell’ordine pubblico e del patrimonio ambientale e culturale del territorio” ” ha spiegato solo qualche settimana fa l’assessore del comune di Chioggia Genny Cavazzana. La nuova ZTL verrà attivata per step: residenti, attività commerciali ed artigianali e gli operatori del settore ittico avranno autorizzazioni adeguate al loro esercizio, con inoltre una fascia oraria di spegnimento dei varchi per le operazioni di carico/scarico merci (6:00/10:00). Inoltre verranno rilasciate autorizzazioni anche per chi dovesse prestare assistenza ad un congiunto che ne avesse certificata necessità

Gli orari di attivazione saranno implementati solo nel momento in cui vi saranno infrastrutture adeguate, come parcheggi e bus navette dirette al centro storico.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Vaccinazioni: Il Veneto supera quota 5 milioni di dosi somministrate

“In Veneto oggi abbiamo superato quota 5 milioni di dosi di vaccinazioni: nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra. Voglio esprimere un grazie di cuore agli uomini e alle donne di questa grande macchina della sanità veneta: alle 1.600 persone che operano in 60 punti vaccinali, ai medici di base e alle farmacie. Il mio grazie non va solo agli operatori sanitari, […]

today20 Luglio 2021


0%