Olimpiadi: Silvia Zennaro scivola all’ottavo posto

Scritto da il 27 Luglio 2021

Terza giornata di regate ad Enoshima, location scelta come tappa per le gare di vela alle olimpiadi di Tokyo 2020, dove nel Laser Radial è in gara la chioggiotta Silvia Zennaro.

Forte degli ottimi risultati ottenuti ieri, che l’avevano fatta balzare al quarto posto in classifica generale, la 31enne chioggiotta è scesa in mare oggi con il favore di Eolo, in un campo di regata con condizioni a lei favorevoli.

La prima delle ulteriori due prove in programma oggi si è disputata infatti con vento forte compreso tra i 13 ed i 17 nodi. Una condizione che non è bastata però alla Zennaro per ripetersi nelle alte posizioni di classifica ottenute ieri, chiudendo race 5 in diciassettesima posizione. Condizioni di vento più leggero – compreso tra i 12 e di 14 nodi – invece nella race 6. Alla prima boa di bolina Silvia Zennaro è diciannovesima, con un ritardo di 56 secondi nei confronti della leader della flotta, chiuderà all’undicesimo posto.

La classifica generale, dopo sei prove disputate, vede Silvia Zennaro all’ottavo posto e a quattordici punti di distacco dal podio. Domani giorno di riposo, poi tra giovedì e venerdì altre quattro prove prima della medal race di sabato.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background