Dalla città metropolitana

Riprende oggi la programmazione del Cinema Barch-in, a Venezia il cinema drive-in è in barca

today28 Luglio 2021 2

Background
share close

Dopo il tutto esaurito delle due prime serate all’Arsenale, riprende oggi, mercoledì 28 luglio, la programmazione della rassegna Barch-in, il cinema drive-in sotto le stelle ospitato nella Darsena Grande dell’Arsenale.
Promossa dagli ideatori del Cinema Barch-in, la manifestazione è prodotta dall’Associazione FEMS du Cinéma grazie al supporto del Comune di Venezia, Vela Spa e Marina Militare.

Dopo i film di avventura e di animazione è ora la volta di “30.000 miglia al traguardo”, un documentario di Gia Marie Amella e Giuseppe Mangione (1h19) che racconta l’esperienza in prima persona di una navigazione in solitario in occasione di una delle gare più estreme e controverse della storia della vela moderna, la Golden Globe Race. Protagonista della regata senza scalo e senza assistenza nei mari più tempestosi del globo nel 2018 è Francesco Cappelletti, un toscano amante del mare.

La serata, realizzata in collaborazione con Radio Ca’ Foscari, Modio Media, Movieday e We are Here Venice, è preceduta alle ore 19.00 dall’Aperiporto, curato da Campari, con i suoi iconici cocktail, con l’intrattenimento musicale a cura di Radio Ca’ Foscari con un programma radiofonico live on stage, mentre alle ore 20.30 verrà proiettato il cortometraggio SS309 – L’ultimo viaggio di Dante di Eleonora Sovrani e Sara Tirelli. A seguire l’introduzione del documentario a cura dei due registi e l’inizio della proiezione alle ore 21.00

Ricordiamo che l ’evento è gratuito e a prenotazione obbligatoria: ogni giorno – dalle ore 15.30 alle 17.30 – vengono pubblicati degli annunci relativi agli overbooking per la proiezione del giorno stesso sui social dell’evento: instagram @cinemabarchin facebook @cinemabarchin. Circa 10 posti barca ubicati in ultima fila possono essere prenotati inviando una mail a: prenotazioni@cinemabarchin.com.

Nella mail è indispensabile indicare le misure dell’imbarcazione (lunghezza ed altezza), portare un ancora di prua e di poppa mentre non può essere garantita la stessa qualità audio e video delle altre file. Le medesime modalità di iscrizione saranno applicate a tutte le serate.

Si ricorda inoltre che, come in un vero cinema drive-in, si potrà ordinare aperitivo e cena direttamente dalla barca, grazie alla cucina del ristorante “O’Group” Casinò di Venezia, mentre la consegna a bordo verrà curata da Cocai Express, la startup veneziana di food delivery, a bordo dei tender offerti da Venezia Certosa Marina – Vento di Venezia. Il menù, preordinabile online, contiene delle proposte di cena a tema, una reinterpretazione del fast food americano con uno tocco di venezianità.

La programmazione prosegue poi sino a sabato 31. Una serata dedicata al teatro e cinema, giovedì 29 con “Il Mercante di Venezia” di Michael Radford (2h11) del 2004 con Al Pacino, Jeremy Irons, Joseph Fiennes, Mackenzie Crook, tra gli altri, seguito da un film a sorpresa venerdì 30. Gran finale sabato 31 con “Pane e Tulipani” (1h54) di Silvio Soldini del 2000, film ambientato a Venezia e diventato un cult con Licia Maglietta, Bruno Ganz e Giuseppe Battiston.

Cinema Barch-In rinnova la collaborazione con Campari, simbolo dell’aperitivo italiano che, negli anni, ha stretto un legame sempre più indissolubile con il mondo del cinema. www.cinemabarchin.com

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Fermo pesca, Montanariello: “No alla riduzione dell’indennità giornaliera, basta accanimento sul comparto ittico”

“Ridurre l’indennità giornaliera per il fermo biologico significa dare un’altra mazzata al comparto ittico. Se a questo si aggiungono le norme per la riduzione dello sforzo di pesca e quindi delle attività, introdotte a livello europeo, il quadro è semplicemente drammatico. Ci sono migliaia di lavoratori che non possono essere considerati di serie B, devono essere tutelati”. In una nota, i Consiglieri regionali del Partito Democratico Jonatan Montanariello e Francesca Zottis […]

today28 Luglio 2021


0%