Riprende oggi la programmazione del Cinema Barch-in, a Venezia il cinema drive-in è in barca

Scritto da il 28 Luglio 2021

Dopo il tutto esaurito delle due prime serate all’Arsenale, riprende oggi, mercoledì 28 luglio, la programmazione della rassegna Barch-in, il cinema drive-in sotto le stelle ospitato nella Darsena Grande dell’Arsenale.
Promossa dagli ideatori del Cinema Barch-in, la manifestazione è prodotta dall’Associazione FEMS du Cinéma grazie al supporto del Comune di Venezia, Vela Spa e Marina Militare.

Dopo i film di avventura e di animazione è ora la volta di “30.000 miglia al traguardo”, un documentario di Gia Marie Amella e Giuseppe Mangione (1h19) che racconta l’esperienza in prima persona di una navigazione in solitario in occasione di una delle gare più estreme e controverse della storia della vela moderna, la Golden Globe Race. Protagonista della regata senza scalo e senza assistenza nei mari più tempestosi del globo nel 2018 è Francesco Cappelletti, un toscano amante del mare.

La serata, realizzata in collaborazione con Radio Ca’ Foscari, Modio Media, Movieday e We are Here Venice, è preceduta alle ore 19.00 dall’Aperiporto, curato da Campari, con i suoi iconici cocktail, con l’intrattenimento musicale a cura di Radio Ca’ Foscari con un programma radiofonico live on stage, mentre alle ore 20.30 verrà proiettato il cortometraggio SS309 – L’ultimo viaggio di Dante di Eleonora Sovrani e Sara Tirelli. A seguire l’introduzione del documentario a cura dei due registi e l’inizio della proiezione alle ore 21.00

Ricordiamo che l ’evento è gratuito e a prenotazione obbligatoria: ogni giorno – dalle ore 15.30 alle 17.30 – vengono pubblicati degli annunci relativi agli overbooking per la proiezione del giorno stesso sui social dell’evento: instagram @cinemabarchin facebook @cinemabarchin. Circa 10 posti barca ubicati in ultima fila possono essere prenotati inviando una mail a: prenotazioni@cinemabarchin.com.

Nella mail è indispensabile indicare le misure dell’imbarcazione (lunghezza ed altezza), portare un ancora di prua e di poppa mentre non può essere garantita la stessa qualità audio e video delle altre file. Le medesime modalità di iscrizione saranno applicate a tutte le serate.

Si ricorda inoltre che, come in un vero cinema drive-in, si potrà ordinare aperitivo e cena direttamente dalla barca, grazie alla cucina del ristorante “O’Group” Casinò di Venezia, mentre la consegna a bordo verrà curata da Cocai Express, la startup veneziana di food delivery, a bordo dei tender offerti da Venezia Certosa Marina – Vento di Venezia. Il menù, preordinabile online, contiene delle proposte di cena a tema, una reinterpretazione del fast food americano con uno tocco di venezianità.

La programmazione prosegue poi sino a sabato 31. Una serata dedicata al teatro e cinema, giovedì 29 con “Il Mercante di Venezia” di Michael Radford (2h11) del 2004 con Al Pacino, Jeremy Irons, Joseph Fiennes, Mackenzie Crook, tra gli altri, seguito da un film a sorpresa venerdì 30. Gran finale sabato 31 con “Pane e Tulipani” (1h54) di Silvio Soldini del 2000, film ambientato a Venezia e diventato un cult con Licia Maglietta, Bruno Ganz e Giuseppe Battiston.

Cinema Barch-In rinnova la collaborazione con Campari, simbolo dell’aperitivo italiano che, negli anni, ha stretto un legame sempre più indissolubile con il mondo del cinema. www.cinemabarchin.com

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background