Notizie Locali

Montanariello (Pd): “Treni ibridi a batteria sulla Rovigo-Chioggia e Rovigo-Verona: adesso si potenzi il servizio”

today29 Luglio 2021 2

Background
share close

“Bene i nuovi treni ibridi a batteria sulle linee Chioggia-Rovigo e Rovigo-Verona annunciati dalla Regione per una migliore qualità del servizio e anche ambientalmente sostenibile. Ci auguriamo sia un segnale di un’inversione di rotta, che vada verso un potenziamento delle tratta: siamo convinti del suo valore e continueremo a lottare per mantenerla”. È quanto afferma Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito democratico e vicepresidente della commissione Trasporti, a margine della seduta odierna dove è stato licenziato il Pdl n. 78 riguardante il contributo straordinario a Infrastrutture Venete.

 

“I convogli avranno un costo di 15 milioni, di cui 10 finanziati dalla Regione e saranno acquistati per la società che ha perso il posto di Sistemi Territoriali nella gestione di ferrovie e navigazione interna. È singolare che avvenga adesso l’acquisto, prima di affidare il servizio a un soggetto terzo e nel momento in cui è prevista una gara per sostituire il ferro con la gomma negli orari meno frequentati, non di punta. Guardiamo però il bicchiere mezzo pieno, un restyling della tratta che è indubbiamente positivo per i pendolari e per l’ambiente”.

 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Sportive

Olimpiadi, Silvia Zennaro balza al sesto posto

Si è da poco conclusa, nel campo di gara di Enoshima, una nuova giornata di regate olimpiche. In regata anche la chioggiotta Silvia Zennaro, che grazie ad un terzo ed un decimo posto guadagna la sesta posizione in classifica generale. L’atleta azzurra dista attualmente 15 punti dalla zona medaglie. Condizioni favorevoli, quelle di oggi, all’atleta trentunenne delle Fiamme Gialle, con vento ed onda formata. Domani altre due regate prima della […]

today29 Luglio 2021


0%