Notizie Locali

Chioggia: Prorogato l’ampliamento dei plateatici fino al 31 dicembre 2021

today30 Luglio 2021

Background
share close

La giunta comunale, con deliberazione n. 129 del 29/7/2021, ha stabilito la proroga automatica sino al 31 dicembre 2021della validità delle concessioni di plateatico già rilasciate (ai sensi della deliberazione di giunta n. 77/2020), visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

«È importante continuare ad assicurare il distanziamento tra persone, per cui continuiamo ad appellarci alla responsabilità di tutti – spiega l’assessore al Commercio, Attività Economiche e Produttive, e Protezione Civile Genny Cavazzana – e, al contempo, è doveroso, fino alla fine dello stato di emergenza, fissato a dicembre e quindi oltre la conclusione del mandato dell’amministrazione, dare seguito alle esigenze delle attività che somministrano alimenti e bevande, così duramente colpite durante la pandemia, compensando, almeno in parte, la riduzione dei tavoli e delle sedie attraverso l’utilizzo di spazi gratuiti all’aperto».

«Lo avevamo già detto lo scorso aprile, in occasione della procedente proroga – conclude l’assessore Cavazzana – e ora lo ribadiamo: l’amministrazione è sensibile alle richieste degli esercenti, lo ha fatto in tutti i casi possibili e tornerà a farlo anche con la Tari: proprio ieri l’assessore ai Tributi Daniele Stecco in Consiglio, durante la discussione dell’assestamento di bilancio, ha annunciato l’arrivo qui ad agosto di un nuovo bando per aiutare le utenze non domestiche che hanno subito un calo di almeno il 30% di fatturato causa Covid».

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Da Intesa San Paolo un miliardo a disposizione per lo sviluppo dei porti di Chioggia e Venezia

Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo con l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico settentrionale (AdSP) per lo sviluppo dell’attività portuale e dell’economia ad essa collegata con importanti impatti positivi anche per l’entroterra veneziano. Stanziato un plafond di un miliardo di euro di nuovo credito. L’iniziativa rientra nei progetti previsti da Motore Italia, il nuovo programma di Intesa Sanpaolo di finanziamenti e iniziative per consentire alle piccole e medie imprese […]

today30 Luglio 2021


0%