Notizie Locali

Tipici da spiaggia, domani i prodotti dell’enogastronomia veneta su Bagni Lungomare

today30 Luglio 2021 7

Sfondo
share close

Vino, miele, pane, insalata, frutta, salumi, formaggi, pesce… saranno i prodotti del territorio i protagonisti di “Tipici da spiaggia”, la manifestazione organizzata dal Sib-Sindacato Italiano Balneari di Fipe-Confcommercio e da Cia Agricoltori Italiani. L’iniziativa, nata nel 2019, torna per la sua seconda edizione, dopo lo stop del 2020 causa Covid.

L’appuntamento è per sabato 31 luglio, alle 11.30, ai bagni Lungomare di Sottomarina. Presenti il presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini, il presidente di Cia Padova Roberto Betto, il presidente di Cia Venezia Paolo Quaggio, il direttore regionale Maurizio Antonini, il responsabile di zona Mauro Mantovan, il vicepresidente nazionale del Sib Leonardo Ranieri, il presidente di Unionmare Veneto Alessandro Berton e il presidente di Gebis Gianni Boscolo Moretto.

Ospite l’assessore regionale all’agricoltura e al turismo Federico Caner.

L’evento sarà replicato poi sabato 28 agosto a Caorle, a chiusura della stagione estiva.

Per venire incontro alle norme sul distanziamento, quest’anno non saranno presenti gli stand direttamente in spiaggia: i prodotti tipici saranno messi a disposizione degli stabilimenti che ospitano gli eventi e verranno offerti a pranzo agli avventori. Un modo anche per allargare l’offerta nei confronti dei turisti e per scoprire nuovi gusti e nuovi sapori durante il momento del ristoro.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%