Maltempo del 25 al 28 luglio 2021: Il Comune avvia la ricognizione dei danni

Scritto da il 6 Agosto 2021

A seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 luglio 2021 nel territorio della Regione del Veneto, il Presidente della Regione, con proprio decreto n. 116 del 27 luglio 2021, ha dichiarato lo “stato di crisi”.

Il Comune di Chioggia ha ora il compito di raccogliere le segnalazioni di danno da parte dei privati cittadini e delle attività economiche e produttive, e di inviarle successivamente agli uffici regionali deputati alla ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subiti.

L’ente pertanto invita i privati cittadini e i titolari di attività economiche e produttive ricadenti nel territorio comunale, eventualmente danneggiati dalle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 luglio 2021, a far pervenire al Comune di Chioggia la documentazione contenente le ricognizioni degli eventuali danni per mezzo dell’apposita modulistica entro e non oltre venerdì 13 agosto 2021 con presentazione a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chioggia – previo appuntamento da concordare – o mediante spedizione all’indirizzo di posta elettronica certificata chioggia@pec.chioggia.org.

La modulistica è presente sulla pagina del portale web del Comune (Home Page – Bandi e Avvisi): https://www.chioggia.org/index.php?area=84&menu=243&page=1147&lingua=4&idnotizia=2048
ed è scaricabile anche all’indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/archivio-emergenze-anno-2021

Il Comune di Chioggia precisa che le segnalazioni sono prodotte ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subiti dal patrimonio privato, dalle attività economiche e produttive e, le stesse, non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background