Notizie Locali

Chioggia: Fuochi d’artificio a ferragosto ma con green pass e mascherina

today11 Agosto 2021

Background
share close

È confermato lo spettacolo pirotecnico nella laguna del Lusenzo di sabato 14 agosto, dalle ore 23.45. A tal proposito, il sindaco Alessandro Ferro ha firmato stamane un’ordinanza ad oggetto: “Adozione misure per contenere e/o prevenire la diffusione del virus Covid-19”, che istituisce per gli spettatori presenti in tutti gli spazi e/o aree pubbliche che si affacciano sul Canale del Lusenzo, l’obbligo di indossare la mascherina (eccetto i bambini con età inferiore ai 6 anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina) e di rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Inoltre, la permanenza nell’area per assistere allo spettacolo sarà ammessa solo per le persone in possesso della Certificazione Verde Covid- 19 ai sensi del Decreto legge n. 105 pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 23.07.2021.

Il commento dell’assessore al Turismo e agli Eventi Isabella Penzo: «Ritorna dopo un anno di stop forzato uno degli appuntamenti estivi più attesi dai residenti e non solo. La difficile situazione sanitaria del momento ci impone, però, alcune prescrizioni che invitiamo tutti ad osservare. Nonostante la manifestazione sia diffusa e non circoscritta, sia all’aperto e senza varchi di accesso, come amministrazione ci siamo sentiti in dovere di porre ulteriori accorgimenti. Attraverso un’ordinanza del sindaco chiediamo a tutti coloro vorranno godersi lo spettacolo di: possedere la certificazione verde e di indossare la mascherina, evitando situazioni di assembramento e cercando di rispettare la distanza interpersonale di sicurezza. Oltre alla presenza delle forze dell’ordine e ad una quarantina di volontari che vigileranno l’evento, ci saranno degli addetti iscritti presso apposito albo prefettizio autorizzati al controllo del green pass. Non è stato per nulla semplice organizzare un evento di tale portata – conclude l’assessore Isabella Penzo – ringrazio l’ufficio turismo, l’Ulss 3 e il Commissariato di Polizia, con i quali abbiamo condiviso problematiche e soluzioni. Chiediamo quindi a tutti coloro vorranno partecipare, la collaborazione e il massimo rispetto di tali osservazioni per la buona riuscita della serata».

L’orario di pedonalizzazione del centro di Sottomarina sarà prolungato fino alle ore 01,00 e che il ponte dell’isola dell’unione sarà interdetto al traffico veicolare dalle ore 22.45 fino al termine della manifestazione.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Covid-19: A Chioggia sale a 91 il numero dei positivi

Continua ad aumentare il numero dei chioggiotti attualmente positivi al Covid-19. In soli cinque giorni i casi in città sono infatti più che raddoppiati. L’ultimo dato reso noto dal sindaco Alessandro Ferro lo scorso venerdì riportava 40 positività, mentre quello odierno conta ben 91 soggetti attualmente positivi. Sono sei invece i pazienti attualmente ricoverati - tutti in area non critica - presso l’ospedale di Chioggia.

today11 Agosto 2021


0%