Traffico di Ferragosto, previsioni sulla rete CAV per il fine settimana

Scritto da il 12 Agosto 2021

Al via l’esodo di Ferragosto: sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete ancora giornate da bollino rosso, mitigate tuttavia dal lungo fine settimana di spostamenti, che contribuirà a spalmare su più giorni le concentrazioni massime di transiti previsti.

Complessivamente dunque, il traffico subirà sì un incremento, favorito anche dalle previsioni di bel tempo e clima torrido in pianura, ma più diluito nel fine settimana e con minor traffico pendolare sulla rete. Osservata speciale resta la giornata di sabato, vigilia di Ferragosto, che in direzione Trieste e Venezia è marcata con bollino rosso (traffico potenzialmente critico) a causa degli spostamenti giornalieri o del weekend. Sempre in direzione del litorale, bollino giallo per traffico intenso già da domani, venerdì, lo stesso domenica e lunedì. Diversa la situazione in direzione Milano: a causa dei rientri la giornata più delicata sarà la domenica di Ferragosto, marcata con il bollino rosso, giallo invece per traffico intenso venerdì, sabato e lunedì.

Durante tutto il periodo, a seconda dell’intensità del traffico, rallentamenti e code saranno possibili in A4, nel tratto tra Padova Est e il Bivio con la A57 e alla barriera di Mestre in uscita.

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore su tutta la rete venerdì 13 agosto dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 14 agosto dalle ore 8.00 alle 22.00 e domenica 15 agosto dalle ore 7.00 alle 22.00.

Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico in tempo reale attraverso i canali informativi nel sito www.cavspa.it, dove sono anche presenti le previsioni sul traffico per l’intera stagione, sull’account Twitter della Società o attraverso la App Infoviaggiando, con informazioni e notiziario vocale costantemente aggiornati.

 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background