Muore per annegamento un 58enne a largo di Barricata

Scritto da il 18 Agosto 2021

Morto per annegamento l’uomo di 58 anni che, nella mattinata di mercoledì 18 agosto, nuotava davanti alla spiaggia delle Conchiglie e che, a causa delle condizioni meteomarine e delle forti correnti che spesso si generano in quella zona, si sarebbe allontanato eccessivamente.

L’area interessata dall’evento è una spiaggia libera, senza il servizio di salvamento, ma con idonea segnaletica indicante il pericolo di balneazione.

Da una prima ricostruzione del fatto il malcapitato sembrerebbe stato soccorso da un’unità da diporto che si trovava in zona e che, dopo aver allertato immediatamente il 118, ha prestato le prime cure.

Sul posto, insieme al personale medico, giungono anche i militari della Guardia Costiera in servizio presso la Delegazione di Spiaggia di Scardovari e, successivamente, i Carabinieri di Porto Tolle.

Tuttavia, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi sulla spiaggia di Barricata e nonostante gli sforzi profusi per l’esecuzione del massaggio cardiaco, per il malcapitato non c’è stata alcuna speranza.

 


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background