Bicicletta elettrica irregolare: Sequestro e sanzione di oltre 6.100 euro

Scritto da il 21 Agosto 2021

Verbale salato per un 35enne chioggiotto, che a seguito di alcune verifiche effettuate dal nucleo motociclisti della polizia locale di Chioggia è stato sorpreso in sella alla suo bicicletta a pedalata assistita risultata fuori norma.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, quando nel corso dei rilievi di un incidente avvenuto a Brondolo in via Padre Emilio Venturini tra un furgone ed una bicicletta elettrica, gli agenti della Polizia Locale hanno approfondito le verifiche sul veicolo a due ruote ed hanno accertato che il mezzo era in grado di raggiungere una velocità ben superiore ai 25 km/h per cui era stato omologato.

Il mezzo avrebbe quindi dovuto avere l’immatricolazione, il certificato assicurativo, la targa, con l’obbligo per il conducente di indossare il casco protettivo e, non per ultimo, di avere il patente o il patentino di guida.

Alla luce di tutto ciò gli agenti della Polizia Locale non hanno quindi potuto far altro che sequestrare la bicicletta irregolare e redigere un verbale che supera i 6.100 euro.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background