Notizie Locali

Riparte domani il “Festival Musica in Laguna d’Arte”

today23 Agosto 2021

Background
share close
Riparte il festival Musica in Laguna d’Arte, che avrà luogo a partire da martedì 24 agosto, quando (ore 21.30) al chiostro dell’isola di San Domenico a Chioggia il musicista jazz Marco Castelli performerà dal vivo la colonna sonora del film muto “L’inferno”, tratto dalla Divina Commedia di Dante, con sassofono e live electronics. L’evento entra così nel circuito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

La pellicola, risalente al 1911, è opera dei registi Francesco Bertolini, Giuseppe de Liguoro e Adolfo Padoan, e si tratta del primo lungometraggio nella storia del cinema muto italiano a fruire di una colonna sonora eseguita dal vivo. Marco Castelli, veneziano, è da anni uno dei principali sassofonisti nella scena jazz italiana: oltre all’attività di compositore, vanta significative esperienze anche nel teatro e nella danza, specializzandosi nell’esecuzione di musiche di scena e per i reading.

Per assistere al concerto, oltre alla prenotazione obbligatoria, sarà necessario il possesso del green pass.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Meteo: Ancora possibili rovesci e temporali, permane lo stato di attenzione nel Veneto

Rimane in vigore anche oggi, fino alle ore centrali della giornata, la previsione meteo che annuncia possibili rovesci e temporali sparsi che, in una nuova fase, saranno in estensione a parte della pianura e della costa, accompagnati anche da rinforzi di Bora. Non sono inoltre esclusi locali fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate). Permane in vigore, inoltre, l’avviso di criticità idrogeologica emanato dal Centro funzionale decentrato […]

today23 Agosto 2021


0%