Notizie Locali

Prorogata fino al 2065 la validità del comodato d’uso dell’area verde vicino la Parrocchia Buon Pastore

today30 Agosto 2021 3

Background
share close

La giunta comunale, su proposta dell’assessore al Demanio e Patrimonio, ha espresso parere favorevole sull’individuazione di una nuova scadenza della convenzione con la Parrocchia del Buon Pastore, con sede in via Marco Polo a Sottomarina, delle aree verdi censite al N.C.T. al fg. 40 mappale 13 e 1438.

Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 153 del 26/08/2021, infatti, il comodato d’uso gratuito è stato prorogato fino al 4 agosto 2065 e subordinato alla realizzazione – da parte della Parrocchia stessa – delle opere migliorative di cui al progetto presentato al Comune il 7 maggio scorso, riguardo nuovi impianti sportivi allo scopo socio-ricreativo, a beneficio della collettività e ai giovani in particolare.

L’investimento da parte della Parrocchia ammonta a € 346.121,00 con una maggiore valorizzazione dell’area in questione: cinque volte superiore a quanto previsto in precedenza (delibera di giunta n.126 del 1° giugno scorso) per la realizzazione di aree gioco esterno e locali spogliatoio di servizio. Nello specifico: un campo per il calcetto; un campo pluriuso per il basket e la pallavolo e una mini pista per il pattinaggio. Operazione preliminare a questi interventi sarà quella di regolarizzare tutta l’area con la pulizia e lo spianamento del terreno.

Alla scadenza della convenzione, o in caso di revoca, tutte le opere e migliorie saranno acquisite dall’Amministrazione Comunale, senza che il comodatario possa avanzare alcuna pretesa risarcitoria per le spese sostenute.

Il provvedimento amministrativo è stato motivato con il riconoscimento della validità del progetto, per valorizzare maggiormente l’area comunale e riqualificarla a beneficio della popolazione,  arricchendo le proposte educative già in atto con attività sportive sane e costruttive, soprattutto per i più giovani.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

In arrivo finanziamenti dalla Città Metropolitana per gli edifici scolastici di Chioggia

Iniezione di risorse dalla Città metropolitana (5.820.597 milioni di euro) per gli edifici che ospitano istituti superiori dell’area della Riviera del Brenta grazie ad un bando del Ministero dell’Istruzione. Nel pacchetto di interventi che riguardano un finanziamento destinato alla manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico degli edifici scolastici di competenza di Province, Città metropolitane rientrano come destinatari del finanziamento due istitui del distretto scolastico di Dolo, il Lazzari e il Musatti (1milione di euro), la Cittadella scolastica di Mirano […]

today26 Agosto 2021 1


0%