Notizie Locali

Dario Riccobene è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia

today3 Settembre 2021 2

Background
share close

Cambio al comando della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera oggi a Chioggia, dove il Comandante uscente Michele Messina ha lasciato il posto al nuovo Comandante Dario Riccobene.

Diversamente da come usualmente accade, a causa della nota situazione pandemica ed a scopo precauzionale, non si è avuta la presenza delle locali Autorità civili e militari, delle rappresentanze delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, del cluster marittimo e portuale.

Il Comandante Messina, destinato presso la Direzione Marittima di Catania, si è rivolto ai presenti, ringraziando la Direzione Marittima di Venezia per il supporto sempre garantito, ed ha ribadito l’impegno prestato in questo intenso periodo per assicurare all’utenza del mare l’efficienza dell’Amministrazione marittima nell’assolvimento dei propri compiti istituzionali, nel rispetto delle normative di settore, contemperando i legittimi interessi degli interlocutori e l’imprescindibile osservanza delle disposizioni vigenti.

Il Comandante Riccobene, originario di Agrigento e proveniente dalla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante in 2^, insediandosi ha ringraziato il collega cedente per lo stato di efficienza del Comando assunto, proponendosi di mantenere l’ottimo rapporto con le Amministrazioni locali, l’utenza marittima peschereccia, portuale e turistico balneare, ed il tessuto sociale del territorio clodiense e polesano.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Si alza il sipario sulla 78ma Mostra internazionale d’arte cinematografica al Lido di Venezia

La consegna del Leone alla Carriera all’attore Roberto Benigni e la proiezione del film del regista Pedro Almodovar "Madres paralelas" hanno aperto ufficialmente la 78ma edizione della Mostra internazionale d'Arte Cinematografica al Lido di Venezia. A fare gli onori di casa il presidente della Biennale Roberto Cicutto insieme al direttore Alberto Barbera che hanno accolto in Sala Grande il Presidente della Repubblica, che per la terza volta, dopo le edizioni del […]

today2 Settembre 2021


0%