Notizie Sportive

Il 9 ottobre torna a Chioggia la Family Run

today16 Settembre 2021 1

Sfondo
share close

Con il ritorno sui banchi di scuola degli studenti di tutt’Italia e con l’avvicinarsi della 35^ Venicemarathon, giunge anche il momento di parlare di Alì Family Run, le quattro corse non competitive di circa 4 km riservate a studenti e famiglie che, come ogni anno, scandiscono il percorso di avvicinamento alla grande festa della maratona del prossimo 24 ottobre.

Dopo lo stop dello scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, Venicemarathon torna a promuovere lo sport nell’intero territorio veneziano con le Alì Family Run che si svolgeranno a distanza di una settimana una dall’altra e interesseranno i comuni di San Donà di PiaveChioggiaDolo e Mestre, coinvolgendo oltre 15.000 persone. Grande protagonista sarà, come sempre, l’entusiasmo di giovani e famiglie che sapranno dare vita ad una grande festa e trepidante attesa della 35^ Venicemarahon.

Il calendario delle manifestazioni inizia sabato 2 ottobre con l’appuntamento di San Donà di Piave, prosegue sabato 9 ottobre con Chioggia, sabato 16 ottobre a Dolo-Riviera del Brenta e si conclude sabato 23 ottobre a Mestre-Parco San Giuliano, dove sorgerà anche l’’Expo-Venicemarathon Village.
Come sempre, le manifestazioni saranno anche di carattere solidale, poichè gran parte del ricavato delle adesioni verranno destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore del progetto di Alex Zanardi “Obiettivo3”, nato per favorire e sostenere l’avviamento allo sport di atleti disabili. Inoltre, il Rotary Distretto 2060 riconferma anche quest’anno la sua partecipazione e il suo supporto, per sensibilizzare i giovani sull’importanza della lotta contro la poliomielite a livello globale. Il logo del progetto “End Polio Now” sarà presente su tutte le t-shirt, di colore bianco, che i partecipanti indosseranno durante le gare, e in ogni campo gara saranno presenti gazebi informativi.

Grazie a TDS Sport è già possibile registrarsi online sulla piattaforma Enternow messa gratuitamente a disposizione dall’organizzazione e senza spese di commissioni per gli utenti.

“Siamo felici di poter tornare a promuovere i sani valori dello sport anche attraverso le quattro Alì Family Run, manifestazioni che ormai sono parte integrante della Venicemarathon – dichiara il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva – La risposta positiva ricevuta dal mondo della scuola, delle istituzioni e degli sponsor è un segnale che conferma la validità del nostro progetto.”

Sentiamo tutti la necessità di ripartire e questa manifestazione ci farà tornare a correre tutti insieme, principianti e amatori, tutti accomunati dalla voglia di stare insieme all’aria aperta, pur rispettando le distanze di sicurezza. Siamo felici di poterci confermare sostenitori delle Alì Family Run, dopo la fortunata edizione di Jesolo, perché è un evento che incarna i nostri valori – sostiene Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì S.p.A.- – Nasciamo come realtà locale che vive e cresce nel e per il territorio. Crediamo sia fondamentale dare valore al tempo che si trascorre in famiglia, se poi lo si riesce a fare all’aria aperta e praticando sport, durante eventi ricreativi pensati apposta per le famiglie si contribuisce a migliorare la vita nel territorio. E questo è proprio il nostro obiettivo, la nostra mission, quindi attendiamo calorosamente la partenza della rassegna di corse amatoriali partecipata dal pubblico più eterogeneo, atleticamente più o meno preparato, ma accomunato dalla voglia di passare tempo di qualità insieme”

Scritto da: Redazione

Rate it

0%