Ripristinato il doppio senso di marcia sul ponte del Musichiere

Scritto da il 17 Settembre 2021

A seguito della comunicazione relativa al collaudo statico del ponte, inviata all’ente dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (AdSPMAS), che ha competenza sull’infrastruttura, in data odierna è stata pubblicata l’ordinanza n. 171 del Comando di Polizia Locale, avente per oggetto: “Disciplina della viabilità nel Ponte Nicolò de Conti detto “Del Musichiere”. Modifica Ordinanza Dirigenziale n. 63 del 30/03/2017”.

A partire da oggi viene istituito, per tutti i veicoli:
il doppio senso di circolazione;
il divieto di transito per mezzi con massa a pieno carico superiore:
– a 12 tonnellate per asse;
– a 44 tonnellate complessivamente;
il limite massimo di velocità di 50 Km/h.
È permesso il transito veicolare in tutta la carreggiata.

Oltre alla manutenzione delle strutture e adeguamento sismico del manufatto, l’intervento a carico di AdSPMAS ha interessato la messa norma del ponte tramite installazione di barriere stradali e parapetti pedonali conformi a quanto previsto da codice della strada. L’importo per i lavori  è stato di circa 1.000.000,00€.

La nuova asfaltatura del ponte va ad allacciarsi con quella già realizzata in via Guido Lionello e laterali. Il prossimo lunedì, 20 settembre, la ditta incaricata dal Comune riprogrammerà le tempistiche semaforiche dell’incrocio di via Maestri del lavoro con via Antonio Naccari.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background