Notizie Locali

Ripristinato il doppio senso di marcia sul ponte del Musichiere

today17 Settembre 2021 30

Sfondo
share close

A seguito della comunicazione relativa al collaudo statico del ponte, inviata all’ente dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (AdSPMAS), che ha competenza sull’infrastruttura, in data odierna è stata pubblicata l’ordinanza n. 171 del Comando di Polizia Locale, avente per oggetto: “Disciplina della viabilità nel Ponte Nicolò de Conti detto “Del Musichiere”. Modifica Ordinanza Dirigenziale n. 63 del 30/03/2017”.

A partire da oggi viene istituito, per tutti i veicoli:
il doppio senso di circolazione;
il divieto di transito per mezzi con massa a pieno carico superiore:
– a 12 tonnellate per asse;
– a 44 tonnellate complessivamente;
il limite massimo di velocità di 50 Km/h.
È permesso il transito veicolare in tutta la carreggiata.

Oltre alla manutenzione delle strutture e adeguamento sismico del manufatto, l’intervento a carico di AdSPMAS ha interessato la messa norma del ponte tramite installazione di barriere stradali e parapetti pedonali conformi a quanto previsto da codice della strada. L’importo per i lavori  è stato di circa 1.000.000,00€.

La nuova asfaltatura del ponte va ad allacciarsi con quella già realizzata in via Guido Lionello e laterali. Il prossimo lunedì, 20 settembre, la ditta incaricata dal Comune riprogrammerà le tempistiche semaforiche dell’incrocio di via Maestri del lavoro con via Antonio Naccari.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%