Nel 2022 dalla Regione uno studio di fattibilità per una linea ferroviaria Chioggia – Padova

Scritto da il 29 Settembre 2021

“Non si può pensare che i problemi di viabilità di Chioggia si risolvano dall’oggi al domani”. Così ieri l’’assessore regionale ai trasporti e vicepresidente della Regione Elisa De Berti , a Chioggia per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco Mauro Armelao.

“Bisogna instaurare un percorso, ma lo si fa solo con la collaborazione istituzionale. C’è tutta la polemica della ferrovia sulla tratta Rovigo-Chioggia: ribadisco che non verrà toccato alcun treno in fascia pendolare su questa linea. Ma credo che il vero problema sia quello dei collegamenti verso Padova e Venezia, è quello che interessa di più alla città” ha proseguito l’assessore

“Con Rfi – ha annunciato l’assessore –  firmeremo nel 2022 un protocollo d’intesa per realizzare uno studio di fattibilità sul collegamento verso Padova e, in generale, sul miglioramento del collegamento ferroviario di Chioggia. Verranno stanziati 200mila euro”. “Ci sono tante partite, ma bisogna farlo nel migliore dei modi e che sia costruttivo” conclude l’assessore regionale.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background