Notizie Locali

Obbiettivo Chioggia: Bene le notizie riguardo la crocieristica ai Saloni

today1 Ottobre 2021

Background
share close

“Accogliamo con grande gioia la notizia che il Presidente-Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Adriatico Fulvio Lino Di Blasio stia pensando a Chioggia come approdo per le navi da crociera come naturale complemento a Venezia”. Alessandra Penzo interviene sulla notizia riportata oggi su alcuni giornali:”Questo oggi è possibile grazie all’approvazione dell’accordo di programma tra Comune di Chioggia e Autorità di Sistema Portuale sui contenuti del Piano di Programmazione Strategica di Sistema.

“L’accordo, da me fortemente sostenuto quando ricoprivo la carica di assessore ai lavori pubblici e urbanistica prevedeva – prosegue Alessandra Penzo – la destinazione crocieristica delle banchine sul Canal Lombardo esterno del vecchio porto all’Isola dei Saloni. Spiace ricordare che tale delibera è stata osteggiata dall’opposizione, che, al momento del voto, è uscita in blocco all’aula. Molti di quei consiglieri sono candidati per vari partiti, che solo ora si dichiarano favorevoli alle crociere a Chioggia, ma quando è stato il momento di fare il proprio dovere per la città si sono dileguati”.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

“Ritorno al futuro”, ecco la Chioggia del 2030 secondo il M5S

Ieri mattina, al ristorante M400 del Mosella Suite Hotel di Sottomarina, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e della lista Chioggia Sempre! Daniele Stecco ha presentato il progetto "Ritorno al futuro", uno dei due slogan (assieme a "Chioggia per amore") della sua campagna elettorale. Una formula che coniuga concetti e rendering grafici, espressione plastica della volontà concreta di cambiare le cose in città, nell'arco di dieci anni (due consiliature […]

today30 Settembre 2021


0%