Notizie Locali

Pesca – Baldin, (M5S): «Stati generali della Pesca a Chioggia, meglio a novembre prima di Eurofish»

today29 Ottobre 2021 1

Background
share close

«Che senso ha convocare gli Stati generali della Pesca, a Chioggia, il 13 dicembre, proprio in contemporanea all’Eurofish, il consiglio dei ministri della Pesca europei? Avrebbe più senso anticipare il summit a Novembre, con l’Alleanza delle cooperative, per poter essere più incisivi a dicembre quando i ministri si incontreranno a Bruxelles». Lo afferma in una nota stampa la consigliera regionale Erika Baldin del MoVimento 5 Stelle di Chioggia.

«Non ci convince lo spezzatino, con il doppio appuntamento tra dicembre e maggio –  si legge nella nota –  Non si capisce quale sia l’evento principale: il sindaco parla di maggio, ma il direttore del Mercato ittico Emanuele Mazzaro è giustamente già impegnato nella promozione della kermesse dicembrina. Insomma, Armelao si è definito il ‘sindacalista dei pescatori’, ma se comincia così non è sulla giusta strada per rappresentarli al meglio».

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Nuovi pescaggi per i porti di Venezia e Chioggia

Nuovi pescaggi per i porti di Venezia e Chioggia. La Capitaneria di Porto, con propria ordinanza ha infatti ufficializzato, rivedendole al rialzo, le quote di pescaggio utile per le unità nautiche in arrivo e partenza da entrambi gli scali lagunari. Più in particolare, per quel che concerne il Canale Malamocco-Marghera, con l’ordinanza n°99 della Capitaneria di Porto di Venezia, i nuovi pescaggi sono stati riportati a 11.50 metri (rispetto ai […]

today29 Ottobre 2021


0%