Notizie Locali

Acqua alta: Stanotte picco di +138cm, ma Chioggia e Venezia restano all’asciutto

today4 Novembre 2021

Background
share close

È di +138cm il picco massimo registrato questa notte alla bocca di porto di Chioggia.

Un valore al di sopra della soglia massima garantita dal baby Mose, ma grazie all’intervento delle barriere alle tre bocche di porto, Chioggia e Venezia hanno potuto passare una nottata tranquilla. Il picco massimo registrato all’interno della laguna è stato invece di “soli” + 73cm.

Anche questa mattina la paratie del Mo.S.E.sono state azionate a partire dalle ore 07:00, per difendere la laguna da un nuovo picco di marea previsto di +110cm alle ore 10:00.

Il  Centro Previsioni Maree del Comune di Venezia informa che l’evoluzione della configurazione meteorologica mostra condizioni in miglioramento a partire dal pomeriggio del 4 novembre 2021, con conseguente attenuazione dei massimi di marea previsti per la serata e i giorni successivi.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Non rispetta le normative anti Covid, i Carabinieri di Cavarzere chiudono un bar

I Carabinieri della Stazione di Cavarzere, hanno notificato nella giornata di ieri il provvedimento di sospensione dell’attività commerciale a un bar di via Roma, emesso dal Prefetto di Venezia nei giorni scorsi. L’ordinanza della Prefetto, che dispone la chiusura dell’attività per 5 giorni, è stata emessa per il mancato rispetto della normativa in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. In particolare, durante il mese di aprile scorso, […]

today3 Novembre 2021 2


0%