Notizie Locali

Nel weekend a Chioggia il top dei prodotti enogastronomici con “Bell’Italia”

today6 Novembre 2021

Background
share close

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, ieri è tornata in corso del Popolo la manifestazione “Bell’Italia”, promossa da Ascom col patrocinio del Comune e realizzata dalla società Explicom.

Quindici banchetti, un numero ridotto rispetto alla tradizione per consentire il distanziamento e un flusso ordinato delle persone, con prodotti tipici di tutte le regioni d’Italia, del settore alimentare e dell’artigianato, in piazza per tre giorni dalle 9 alle 20. Per il ritorno di Bell’Italia, la neo assessore agli eventi Serena De Perini ha voluto un simbolico taglio del nastro assieme agli organizzatori.

«Ci siamo prodigati per poter tornare a accogliere gli operatori di Bell’Italia», spiega l’assessore, «ormai sono degli amici perché da nove anni, in autunno, animano la nostra città per tre giorni. C’è voglia di normalità, pur nella consapevolezza che non siamo ancora totalmente fuori dal tunnel e quindi occorre rispettare tutte le norme di sicurezza. Un grazie alla polizia locale che ci ha aiutato a organizzare al meglio l’evento aiutandoci nei protocolli di sicurezza».

«Torniamo a Chioggia con grande entusiasmo», spiega Davide Berton, responsabile di Explicom, «dopo quasi due anni di inattività abbiamo davvero voglia di poter tornare a lavorare. L’ok per l’evento è arrivato pochi giorni fa e a tempo di record è stato organizzato tutto. Un grazie alla nuova amministrazione comunale che si è fatta in quattro per proporre la manifestazione che, malgrado la bora, sta riscuotendo grosso successo, segno che c’è tanta tanta voglia di tornare a vivere le piazze».

«Bell’Italia è una manifestazione ormai rodata», spiega il presidente di Ascom Confcommercio, Alessandro Da Re, «da nove anni la ospitiamo e è sempre accolta con grande partecipazione dai chioggiotti. E’ una vetrina di quanto offrono le nostre regioni in tema di specialità gastronomiche e dell’artigianato che ben si sposa a una passeggiata in centro storico».

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Al sabato via la XXIX stagione concertistica di Chioggia

Inizierà sabato 6 novembre la XXIX stagione concertistica di Chioggia, organizzata dall' Associazione Lirico Musicale Clodiense in collaborazione con il Comune di Chioggia I primi tre concerti avranno luogo nei mesi di novembre e dicembre 2021, con questo programma: - sabato 6 novembre PIAZZOLLA 100, tributo al grande compositore argentino, a cura dei TRAGOS DE TANGO. Si esibiranno Daniele Vianello (contrabbasso e voce), Walter Lucherini (bandoneón), Lino Brotto (chitarra) con […]

today5 Novembre 2021


0%