Notizie dal Veneto

Meteo: Peggiora il tempo, in arrivo piogge

today13 Novembre 2021

share close

Il bollettino del Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, segnala l’arrivo di precipitazioni diffuse, più significative sulle zone prealpine e pedemontane, specialmente sulle zone centro occidentali dove i quantitativi saranno consistenti e abbondanti. Saranno probabili forti rovesci accompagnati anche da qualche temporale in pianura. Il limite delle nevicate è fissato intorno a 1500-1700 m sulle Dolomiti e 1600-1800 sulle Prealpi. I fenomeni potrebbero attenuarsi già domani in serata.

Sulla base delle previsioni meteo e fino alla mezzanotte di lunedì 15 novembre 2021, è stato dichiarato lo Stato di Attenzione per la rete idraulica principale (allerta gialla) del bacino Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, che si configura poi in stato di preallarme (arancione) in riferimento al deflusso delle acque nella rete idraulica secondaria. In merito ai bacini Piave Pedemontano e Adige-Garda e Monti Lessini si segnala, invece, l’allerta gialla solamente sulla rete idraulica secondaria.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Sequestrati 500 kg di seppie al mercato ittico

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Natanti della Compagnia di Chioggia, nell’ambito di mirati servizi di contrasto alle violazioni in materia di pesca e commercializzazione di prodotti ittici, sottoponevano a controllo i commercianti all’interno del locale Mercato Ittico. Nell’ambito dei controlli, i militari sanzionavanoamministrativamente per un totale €1.500, un commerciante del luogo, il quale, all’interno del proprio box deteneva complessivi 500 kg di seppie, del valore commerciale di € […]

today12 Novembre 2021


0%