Notizie Locali

Plateatici, Ascom Chioggia chiede una proroga:”Gratis per tutto il 2022″

today15 Novembre 2021 27

Sfondo
share close

Plateatici gratis per tutto il 2022. Questa la richiesta di Ascom Confcommercio Chioggia per allungare l’esenzione per gli esercenti di bar, ristoranti e pizzerie visto il perdurare della pandemia. La richiesta è stata inviata questa mattina al sindaco Mauro Armelao e all’assessore al commercio Daniele Tiozzo Brasiola.

Visto il perdurare della situazione pandemica nonostante la campagna vaccinale abbia portato a risultati abbastanza positivi“, spiega il presidente di Ascom, Alessandro Da Re, “chiediamo di prendere in considerazione la possibilità di estendere a tutto il 2022 le agevolazioni e le gratuità per i plateatici esterni per gli imprenditori che esercitano la propria attività nel territorio del comune di Chioggia. Un’iniziativa che andrebbe a inserirsi nel filone di tutte le azioni che si stanno assumendo per la ripresa del comparto, secondo quanto previsto dal Pnrr“. 

A sostegno della richiesta, Ascom fa presente che, da studi condotti da Confcommercio a livello nazionale, emerge che la maggior parte della clientela gradirebbe continuare a frequentare le attività di somministrazione alimenti e bevande all’aperto anche in inverno per una duplica motivazione: diminuire da un lato le possibilità di contagio e garantire dall’altro anche per il 2022 un piccolo ma importante beneficio per gli imprenditori, già duramente colpiti dalle restrizioni legate alla pandemia in corso.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%