Notizie Locali

Il Direttore Marittimo del Veneto in visita al sindaco di Chioggia Mauro Armelao

today19 Novembre 2021 1

Background
share close

Oggi, 19 novembre 2021, il Direttore Marittimo del Veneto, Ammiraglio Ispettore Piero Pellizzari, accompagnato dal Comandante della locale Capitaneria di porto, Capitano di Fregata Dario Riccobene, ha fatto visita al Sindaco della Città di Chioggia, Mauro Armelao.

Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima molto cordiale, l’Ammiraglio Pellizzari ha evidenziato il rapporto privilegiato che lega l’Autorità Marittima alla Città, in un contesto geografico, culturale ed economico che dà a Chioggia un ruolo propulsivo per lo sviluppo del territorio.

L’incontro istituzionale ha costituito l’occasione, a seguito del recente insediamento del primo cittadino, per l’avvio di una serie di intese istituzionali nell’ambito delle reciproche competenze, volte ad incentivare le attività marittime operanti nella realtà locale, la crescita del porto e la valorizzazione del patrimonio costiero, forti attrattive turistiche e volano per lo sviluppo dell’economia locale, degli affari marittimi e della pesca.

Durante l’incontro si è parlato di diverse tematiche riguardanti il litorale di Sottomarina e l’uso del demanio marittimo, di ipotesi migliorative a beneficio della sicurezza balneare e delle attività turistico ricreative in vista della prossima stagione estiva, nonché delle altre attività svolte in mare, con particolare attenzione rivolta al settore della pesca.

Il primo cittadino ha assicurato piena disponibilità alla collaborazione richiesta dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera e ha ringraziato per l’impegno da sempre profuso per venire incontro alle esigenze della locale marineria e nell’attività di controllo della costa, mostrando una particolare sensibilità e attenzione all’esigenza di tutelare la sicurezza della navigazione, la vita umana in mare e le preziose risorse paesaggistiche e ambientali.

Al termine dell’incontro il Sindaco Armelao ha omaggiato l’Ammiraglio Pellizzari con il Crest della Città di Chioggia.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

L’ULSS3 lancia un concorso fotografico per valorizzare la cultura dell’umanizzazione delle cure

L’azienda sanitaria Ulss 3 Serenissima lancia il concorso fotografico “Il Veneto cura” – Una foto al mese. L’iniziativa, attraverso le immagini inviate dai partecipanti, vuole raccontare le storie delle comunità locali, delle persone, dell’ambiente e del territorio del Veneto con l’obiettivo di valorizzare la cultura dell’umanizzazione delle cure. L’Ulss 3 si fa infatti promotrice di una nuova visione secondo cui le strutture ospedaliere non devono essere più considerate solo come […]

today19 Novembre 2021 4


0%