Tornano le domeniche ecologiche a Chioggia

Scritto da il 19 Novembre 2021

Sono sette i comuni della Città metropolitana che domani domenica 21 novembre attueranno misure di limitazione del traffico in occasione dell’iniziativa “Domeniche Ecologiche” previste dalla Regione Veneto per favorire la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

I Comuni interessati sono Venezia, Chioggia, Marcon, Martellago, Mira, Quarto d’Altino e San Donà di Piave. Altri comuni dell’agglomerato urbano (Spinea e Scorzè) hanno scelto altre date. Ogni singolo comune ha, inoltre, scelto di organizzare iniziative che favoriscono la mobilità sostenibile e che consentono con mostre e iniziative di vivere il centro città trasformato in isola pedonale per un giorno

A Chioggia è prevista l’istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli a motore in tutto il Corso del Popolo, Calle San Giacomo, Calle Duomo, Piazzetta Vigo e Campo Marconi – tratto a nord dell’intersezione rotatoria, secondo le modalità ordinariamente impiegate in occasione dello svolgimento del Mercato settimanale del giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 15.30.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background