Notizie Locali

La città rende omaggio a Poliuto Penzo nell’80° anniversario della Medaglia d’oro al Valor Militare

today20 Novembre 2021 100

Sfondo
share close

Si è svolta questa mattina alle ore 11.00 presso Piazzale Europa a Sottomarina la Cerimonia in occasione dell’80° Anniversario dell’assegnazione della Medaglia d’ Oro al Valore Militare al Carabiniere Chioggiotto Poliuto Penzo.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto di Venezia Zappalorto, del Comandante Provinciale di Venezia De Luchi, del Vescovo di Chioggia Tessarollo e delle più alte cariche delle Forze dell’Ordine di Chioggia, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, con i propri labari e gonfaloni, del Sindaco dei Ragazzi e di alcuni parenti del Carabiniere Penzo.

Alla presenza della Bandiera Città di Chioggia, scortata dagli Agenti in Alta Uniforme, il Sindaco Armelao ha voluto sottolineare l’importanza delle gesta eroiche del cittadino chioggiotto Penzo, chiedendo a tutti i presenti di rispettare sempre gli uomini e le donne in divisa e di amare sempre la nostra bellissima Città.

La cerimonia è stata accompagnata dai ragazzi della Scuola Primaria di Secondo Grado ad indirizzo Musicale Silvio Pellico.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%