Notizie Locali

Il Sindaco a Roma per parlare dei problemi tra pesca e Mo.S.E.

today2 Dicembre 2021 15

Sfondo
share close

Missione romana, stamani, per il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, che è stato ricevuto Direttore Generale della Pesca Marittima e dell’acquacoltura dott. Riccardo Rigillo, presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Il Sindaco ha posto l’accento sui problemi del comparto ittico di Chioggia legati al MOSE e non solo.

“Un incontro che giudico proficuo” ha affermato il primo cittadino “in quanto sono emerse delle ipotetiche soluzioni che però necessitano di essere approfondite. Per questo nei prossimi giorni scriverò di pungo una nota che invierò con urgenza al Ministro Patuanelli, al Sottosegretario con delega alla Pesca Sen. Battistoni, nella quale andrò a proporre una possibile soluzione che vada incontro alle esigenze dei nostri pescatori nella gestione delle giornate di pesca durante i periodi maggiormente influenzati dall’attivazione del Mose”.

“Il mio impegno costante e preciso” ha concluso Armelao “non solo per ciò che riguarda la ripartenza dei lavori delle conche di navigazione, che inizieranno tra febbraio e marzo 2022 e al massimo dureranno 18 mesi, ma anche sul fronte normativo”

Scritto da: Redazione

Rate it

0%