Notizie Locali

Baldin (M5S): “Ponte sul Brenta a Chioggia, la Regione si disinteressa al percorso ciclopedonale”

today6 Dicembre 2021 3

Background
share close

“La Giunta regionale ha finalmente risposto alla mia interrogazione a risposta immediata dello scorso 9 luglio, con la quale sostenevo l’urgenza di realizzare la pista ciclopedonale lungo il ponte sul Brenta a Chioggia, oggetto negli ultimi mesi di un lungo restauro. La Regione però è di un altro avviso: per il percorso dedicato a bici e pedoni bisognerà aspettare il nuovo attraversamento sulla barriera contro il cuneo salino, che sarà realizzato da Anas”. Così la consigliera regionale Erika Baldin (MoVimento 5 Stelle), che aggiunge: “La risposta della Giunta non tiene conto dei tempi di realizzazione del nuovo ponte, in attesa del quale i cittadini continueranno a utilizzare il ponte esistente che resta privo di sistemi di sicurezza adeguati per pedoni e ciclisti. Non si tratta, quindi, di una soluzione accettabile nel breve periodo: così la Giunta di fatto si disinteressa al problema”.

“Resto convinta della necessità di un percorso ciclopedonale sul ponte esistente, se poi ne verrà realizzato un altro ben venga: con due alternative a disposizione, i pedoni e i ciclisti saranno in sicurezza anche nel caso di lavori o chiusura temporanea di uno dei due ponti”, conclude Erika Baldin.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Mercoledì 22/12 Luca Zaia a Chioggia per presentare il suo nuovo libro “Ragioniamoci sopra”

Mercoledì 22 Dicembre, alle ore 19:30, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia sarà a Chioggia, presso Auditorium San Nicolò, per presentare il suo nuovo libro "Ragioniamoci sopra". Per la prima volta il governatore del Veneto si racconta in un coinvolgente viaggio nella memoria, tra radici culturali e origini popolari. Dalla cronaca di una stagione drammatica, quella dell’emergenza Covid-19, idee e nuove sfide per il tempo che ci attende. A […]

today6 Dicembre 2021 5


0%