Notizie Locali

Domenica a Chioggia la Babbo Running 2021

today16 Dicembre 2021 4

Background
share close

Hurricane Functional Training, dopo la prima edizione del 2020 propone anche per il 2021 la Babbo Running la più grande corsa in Italia dedicata al Natale.

Un evento divertente e ironico, adatto a tutte le età, in cui si corre/cammina per circa 7 km in costume da Santa Claus nel centro città, per trascorrere in modo entusiasmante una giornata che precede il Natale. Babbo Running nasce nel 2010 a Milano per sostenere la ricerca della Fondazione Veronesi e il progetto Gold for Kids. Si è poi diffuso a Bergamo, Brescia e successivamente in tutta Italia.

La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento!

Perché la Babbo Running a Chioggia

L’anno scorso il natale a causa della pandemia da Covid-19 era avvolto in un clima surreale.
Le luci e i momenti di festa classici del periodo natalizio lasciavano spazio ad un clima di profonda incertezza. Il team di Hurricane si è dunque interrogato su come potesse, anche solo per un attimo, portare un momento di serenità o un semplice sorriso. “La Babbo Running ci è sembrata subito un’ottima opportunità” spiegano gli organizzatori.  L’idea alla base era quella di portare un po’ di “colore e allegria” alla città potendo allo stesso tempo sensibilizzare la raccolta fondi per la ricerca scientifica. È stato un successo!! 60 persone (limite massimo per via delle restrizioni di quel periodo) hanno colorato e portato sorrisi in tutta la città.

Babbo Running 2021

Visto il successo della prima edizione abbiamo è stato deciso di riproporre la manifestazione anche nel 2021. “Ci siamo però interrogati se non fosse possibile quest’anno poter essere di sostegno ad una realtà del nostro territorio” spiega Valerio Salvagno, presidente di Hurricane Functional Training ” l’organizzazione che ne detiene i diritti alla nostra richiesta in merito ha subito dato massima disponibilità. Quest’anno infatti la nostra associazione ha deciso di appoggiare l’Emporio della Solidarietà di Chioggia e dunque l’intero ricavato verrà devoluto a questa realtà”

Percorso Babbo Running

La corsa/camminata avrà una distanza totale di circa 7 km con inizio alle ore 9.30 e fine circa ore 12.30 Sono già 100 i partecipanti iscritti alla gara (chiusura iscrizioni venerdì 17) Il percorso si svolgerà attraverso le strade cittadine e avrà il suo momento più importante in piazza Vigo in cui è prevista partenza e arrivo.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Leonardo Ranieri nuovo presidente di Cisa camping

Rinnovate le cariche di Cisa camping, torna alla guida Leonardo Ranieri. L’assemblea dei soci che si è tenuta nei giorni scorsi ha rinnovato il direttivo dell’associazione. Dopo tre mandati, Luciano Serafini lascia il timone della Cisa per passarla a un veterano, Ranieri, già vicepresidente nazionale del Sib (Sindacato italiano balneari) e membro del direttivo di Gebis, Gruppo turismo Chioggia e Ascom. «Ho accettato con piacere di rimettere a disposizione dopo […]

today16 Dicembre 2021 2


0%