Notizie dal Veneto

Ordinanza di Zaia: Torna obbligatoria la mascherina anche all’aperto

today17 Dicembre 2021 1

Background
share close

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato oggi una nuova ordinanza dal titolo “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus”.

L’ordinanza prevede l’uso corretto della mascherina a protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi all’aperto, pubblici o aperti al pubblico, ad eccezione dei bambini di età inferiore a sei anni e dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità, salve le ulteriori disposizioni previste dall’articolo 1 del DPCM 2 marzo 2021, ove applicabili.

Inoltre per gli operatori sanitari e socio-sanitari, viene aumentata a 4 giorni la frequenza dei test per lo screening – finora era ogni 10 giorni – indipendentemente dallo stato di vaccinazione. Lo stesso avverrà al momento del ricovero e ogni 4 giorni per i degenti.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Scende improvvisamente la nebbia: Nave bloccata da questa mattina davanti Vigo

Una nave mercantile battente bandiera Tuvalu, proveniente dal porto egizio di Al Arish è stata costretta stamane a dare improvvisamente fonda nell’avanporto di Chioggia, di fronte piazza Vigo. L’episodio si è reso necessario poco dopo le nove di questa mattina a causa del peggioramento delle condizioni meteo-marine, durante la manovra di ingresso nel porto di Val da Rio. La fitta nebbia che è scesa nella zona ha infatti impedito di […]

today17 Dicembre 2021 2


0%