Covid-19: A Chioggia 848 positivi

Scritto da il 4 Gennaio 2022

Sono 848 i cittadini chioggiotti attualmente positivi al Covid-19, 219 in più rispetto la settimana precedente. Il dato è stato reso noto questa mattina dal sindaco Mauro Armelao. Sono quindi, invece, i chioggiotti positivi attualmente ricoverati nelle varie strutture ospedaliere della ULSS 3 Serenissima. Da registrare, nell’ultima settimana, un nuovo decesso che porta a 153 il totale da inizio pandemia.

Nonostante l’alto numero di positivi, il rapporto ogni diecimila abitanti è di 174,9, tra i migliori nel territorio della ULSS 3.

Il 5 Gennaio dello scorso anno la situazione in città vedeva 1136 cittadini positivi con 41 ricoverati nelle varie strutture ospedaliere.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso da Azienda Zero, presso l’ospedale di Chioggia vi sono ricoverate tredici persone, due delle quali necessitano di cure intense. Nei giorni scorsi due persone risultate poi essere positive al virus si sono presentate al pronto soccorso di Chioggia con sintomi, ma al momento del ricovero lo hanno rifiutato preferendo tornare a casa.

La variante Omicron del Covid 19 è risultata dominante in Veneto a seguito di un particolare studio condotto sulle acque reflue. Omicron, nella settimana dal 19 al 25 dicembre 2021, è stata infatti riscontrata in poco meno dell’80% dei campioni sequenziati.

Il dato è stato reso noto dalla responsabile della Direzione regionale Prevenzione, Francesca Russo, nel corso del punto stampa odierno sul Covid in Veneto, tenuto dal Presidente Luca Zaia, affiancato dall’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin.

Considerata l’importanza di tale sorveglianza – fa notare l’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin – la Regione Veneto ha partecipato su base volontaristica a tutte le fasi sperimentali del progetto, supportando l’Iss con i dati e l’esito dei campionamenti attuati e ha individuato, come richiesto dallo stesso Iss, una serie di depuratori da campionare, privilegiando quelli a cui conferiscono i capoluoghi di provincia e i depuratori di Jesolo, Bassano e Peschiera, quali centri di particolare interesse turistico”.

 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background