Dalla città metropolitana

Allerta neve nella notte: Pronti ad uscire venti mezzi delle ditte ausiliarie della Città Metropolitana di Venezia

today5 Gennaio 2022 4

Background
share close

Il settore viabilità della Città metropolitana, visto il bollettino meteorologico che annuncia possibile nevicate anche a quote basse e in pianura nel corso delle prossime ore, ha fatto scattare il preallarme del piano neve metropolitano.

 

Sono circa una ventina i mezzi spazzaneve delle ditte ausiliarie incaricate dalla Città metropolitana pronte ad uscire per tenere pulite e praticabili le Strade Provinciali del territorio e garantire così la sicurezza degli automobilisti.

 

Ogni mezzo è dotato di tracciamento gps e all’occorrenza viene integrato negli interventi da altri 4 mezzi condotti da operatori della Città metropolitana. L’aggiornamento sul bollettino meteo è giornaliero.

I mezzi usciranno in strada solo in caso di nevicate che possono mettere a repentaglio la viabilità e la sicurezza stradale.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Qualità dell’aria in Veneto: Notizie positive dai primi dati ARPAV

“Con soddisfazione possiamo affermare che il grande e silenzioso lavoro che da anni stiamo mettendo in campo per migliorare lo stato di salute dell’aria veneta, seppur in un contesto difficile quale è il Bacino Padano dove c’è scarso ricambio d'aria, sta dando i suoi frutti”. Questo è il primo commento dell’Assessore all’Ambiente della Regione del Veneto, Gianpaolo Bottacin, sui dati del report predisposto da ARPAV sulla qualità dell’aria del 2021, […]

today5 Gennaio 2022 4


0%