Chioggia, i media impazzano per la “meta dell’anno” del New York Times

Scritto da il 23 Gennaio 2022

Oramai non passa giorno che Chioggia non venga menzionata sulla stampa locale, nazionale ed internazionale.

L’inserimento, da parte del New York Times, al primo posto tra le 52 località da visitare nel 2022 ha senza alcun dubbio acceso i riflettori dei media sulla nostra località, pronta a godersi il momento grazie a questa inaspettata, ma non per questo immeritata, visibilità.

Un articolo apparso oggi sul Corriere della Sera titolava “gli americani stanno andando pazzi per Chioggia” e va a sommarsi ad i tanti pubblicati nella stampa cartacea e nel web negli ultimi giorni. Ma non è finita qui perchè, sempre oggi erano in città sia una troupe della rubrica del TG2 “Si viaggiare”, sia una di Studio Aperto che con Alessandro Ongarato dedicato un servizio alla città andato in onda nel corso dell’edizione delle 18:30.

Nella mattinata inoltre Fabio Casson, autore della pagina Facebook “Chioggiapedia“, è stato intervistato da Rudy Zerbi e Laura Antonini su Radio Deejay proprio a riguardo dell’attenzione rivolta alla città con la visibilità data dal New York Times.

Il 2022 sembra davvero un anno – fin qui – da incorniciare per la città di Chioggia e con la candidatura a “Capitale della Cultura 2024” ad oggi ancora in ballo, il futuro è tutto da scrivere.

Il comparto turistico dovrà senza dubbio fare squadra e trarre il meglio da una visibilità enorme senza eguali per una località fino a ieri vissuta all’ombra di Venezia.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background