Attivo da oggi il nuovo punto tamponi “drive through” in Val da Rio

Scritto da il 26 Gennaio 2022

È attivo da questa mattina il nuovo punto tamponi di Val da Rio, una struttura pensata e realizzata grazie alla sinergia tra Ulss 3 Serenissima, Comune di Chioggia e Autorità portuale in appena sette giorni, con l’intento dichiarato di andare ad alleggerire il carico di lavoro che si è verificato nelle ultime settimane nel centro tamponi situato presso l’ospedale.

Il nuovo punto Drive Through si trova in Val da Rio, nei pressi del varco doganale. Dopo aver prenotato il proprio appuntamento nella sezione dedicata del sito dell’Ulss 3, si arriverà in auto e ci si accosterà al test restando sulla vettura con il referto che verrà consegnato dopo pochi minuti agli utenti che attendono in auto nell’apposito parcheggio.

La nuova struttura sarà in grado di effettuare 400 tamponi al giorno.

“Come sindaco ho anche il ruolo di autorità sanitaria locale: era pertanto mio dovere far fronte alle segnalazioni dei cittadini e mettermi a disposizione di Ulss 3, Autorità di Sistema Portuale e Capitaneria per agevolare l’insediamento di questa nuova struttura. È la dimostrazione che comune, azienda sanitaria e gli altri enti coinvolti parlano un’unica lingua, con l’unico scopo di favorire il benessere dei cittadini” ha affermato nel corso dell’inaugurazione della struttura il sindaco di Chioggia Mauro Armelao.


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background