Da Roma in arrivo 4 milioni per riqualificare l’Arena Duse

Scritto da il 27 Gennaio 2022

Quasi quattro milioni di Euro in arrivo da Roma per il recupero dell’Arena Duse di Sottomarina. La struttura è chiusa ed in uno stato di abbandono dal 2015 e tra gli ultimi “grandi nomi” ad essersi esibito c’è anche quello di J-Ax nel 2010.

Il Governo, come ha annunciato nelle scorse ore Luigi Brugnaro, si è assunto l’impegno di rifinanziare i 905 milioni di euro dedicati ai progetti di rigenerazione urbana. In totale, per alla Città Metropolitana di Venezia saranno destinati 63,4 milioni suddivisi in 39 progetti di 14 diversi Comuni.

Si tratta di fondi collegati ai progetti presentati dagli enti locali per ottenere i finanziamenti del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. Nei giorni scorsi il consiglio metropolitano aveva chiesto al governo di modificare i criteri di assegnazione dei fondi ed evitare così che ci fosse una eccessiva disparità tra di distribuzione tra le città del nord e del sud Italia. Il consiglio metropolitana si era inoltre affiancato alla richiesta dell’Associazione Nazionale dei Comuni di integrare le risorse del Pnrr con un ulteriore stanziamento di circa 900 milioni, così da riuscire a finanziare tutti i progetti risultati ammissibili ma non finanziati.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background