Ponte della Fossetta, Alessandra Penzo:”Doveroso andare avanti con celerità”

Scritto da il 27 Gennaio 2022

“Siamo ad inizio 2022 e ancora nulla di fatto sul Ponte della Fossetta.” Ad affermarlo è la consigliera comunale di Obiettivo Chioggia Alessandra Penzo.

“La nuova amministrazione dichiara che a breve ci sarà un sopralluogo decisivo per stabilire se il ponte dovrà essere ristrutturato o demolito. Ritengo queste dichiarazioni imbarazzanti considerato che è già stata inviata la Vic e che l’ allora funzionario della soprintendenza, interessato al progetto di riqualifica aveva imposto al Comune di Chioggia di dover provvedere al recupero del manufatto con il metodo “taglia e cuci”.” afferma la Penzo, con un trascorso da assessore ai lavori pubblici nella giunta Ferro.

“Ricordo inoltre – prosegue Alessandra Penzo –  che questa decisione era stata presa nell’autunno 2020 durante un sopralluogo avvenuto tra tecnici comunali e professionisti specializzati incaricati dal Comune di Chioggia e la soprintendenza stessa. Proprio la divulgazione di queste informazioni, ribadite e confermate in primavera 2021 dall’ ex Assessore all’ Urbanistica, mi erano costate una quasi diffida da parte della soprintendenza.

Non credo – conclude – ci sia ancora tempo per valutazione e decisioni, credo sia doveroso andare avanti con celerità per poter riaprire una viabilità fondamentale per il nostro territorio. Ad oggi dovremmo già avere un iter progettuale avviato che deve essere concluso. Chiederò una commissione consiliare per discutere dalla situazione.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background