Notizie Locali

Domani l’ingresso in diocesi del nuovo vescovo di Chioggia mons. Giampaolo Dianin

today29 Gennaio 2022 102

Sfondo
share close

Giornata importante, quella di domani, per la Diocesi di Chioggia.

Alle ore 16, presso la cattedrale di Santa Maria Assunta, è infatti in programma l’ingresso del nuovo vescovo Giampaolo Dianin.

Anche a questa celebrazione – dato il perdurare della situazione pandemica – la partecipazione sarà consentita solo su invito. La cerimonia potrà essere seguita in diretta TV su “Telechiara” canale 14, oltre che in streaming nel sito della diocesi.

La giornata di domani, domenica 30 gennaio 2022, avrà uno sviluppo maggiore: alle ore 10.00 è infatti prevista l’accoglienza di Mons. Dianin a Valli di Chioggia, cui seguirà alle ore 10.30 la visita all’Ospedale di Chioggia e alla Casa di Riposo “Federico Felice Casson” a Sottomarina.

Dopo il pranzo in seminario, il vescovo Giampaolo incontrerà alle 14.00  le autorità e i dirigenti scolastici nella Pinacoteca della Santissima Trinità. Alle 14.30 è poi previsto l’incontro con i giovani nella Basilica di San Giacomo da dove alle 15.00 partita il corteo verso l’Episcopio per iniziare il rito di ingresso, con i Vescovi, i canonici e i membri del collegio dei consultori.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%