Notizie Locali

Montanariello: “Sì alla ciclabile sul Brenta per attraversare la Romea in sicurezza”

today24 Febbraio 2022 23

Sfondo
share close

“La realizzazione di una pista ciclabile sul ponte della Romea è il solo modo per collegare Sottomarina e Isola Verde in totale sicurezza. Dobbiamo ‘rimediare’ all’incomprensibile scelta di Anas, l’auspicio è che si faccia in fretta”. A dirlo è Jonatan Montanariello, Consigliere regionale del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Infrastrutture, commentando l’approvazione di un ordine del giorno di cui era primo firmatario nell’ambito del Triennale delle opere pubbliche. “Il ponte sul Brenta – ricorda il Consigliere – rappresenta un importante snodo di collegamento per i territori clodiensi; la ciclovia garantirebbe l’attraversamento del fiume in completa sicurezza. Questa pista sposerebbe in pieno due punti cardine del Piano Trasporti: mobilità sostenibile da un lato, accrescimento di funzionalità e sicurezza delle infrastrutture dall’altro”.

“Anas, nel realizzare il nuovo ponte – evidenzia l’esponente dem – ha eliminato il passaggio utilizzato ogni giorno da centinaia di ciclisti e pedoni, non ascoltando minimamente il territorio. È un errore su cui la Regione non ha alcuna colpa, ma che grida vendetta e va cancellato”.

“Avevo anche presentato una Mozione per sollecitare questo intervento da parte della Giunta – conclude Montanariello – poi ritirata visto che il Consiglio, con grande senso di responsabilità, ha accolto l’ordine del giorno all’interno del Triennale delle opere pubbliche”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%