Montanariello: “Sì alla ciclabile sul Brenta per attraversare la Romea in sicurezza”

Scritto da il 24 Febbraio 2022

“La realizzazione di una pista ciclabile sul ponte della Romea è il solo modo per collegare Sottomarina e Isola Verde in totale sicurezza. Dobbiamo ‘rimediare’ all’incomprensibile scelta di Anas, l’auspicio è che si faccia in fretta”. A dirlo è Jonatan Montanariello, Consigliere regionale del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Infrastrutture, commentando l’approvazione di un ordine del giorno di cui era primo firmatario nell’ambito del Triennale delle opere pubbliche. “Il ponte sul Brenta – ricorda il Consigliere – rappresenta un importante snodo di collegamento per i territori clodiensi; la ciclovia garantirebbe l’attraversamento del fiume in completa sicurezza. Questa pista sposerebbe in pieno due punti cardine del Piano Trasporti: mobilità sostenibile da un lato, accrescimento di funzionalità e sicurezza delle infrastrutture dall’altro”.

“Anas, nel realizzare il nuovo ponte – evidenzia l’esponente dem – ha eliminato il passaggio utilizzato ogni giorno da centinaia di ciclisti e pedoni, non ascoltando minimamente il territorio. È un errore su cui la Regione non ha alcuna colpa, ma che grida vendetta e va cancellato”.

“Avevo anche presentato una Mozione per sollecitare questo intervento da parte della Giunta – conclude Montanariello – poi ritirata visto che il Consiglio, con grande senso di responsabilità, ha accolto l’ordine del giorno all’interno del Triennale delle opere pubbliche”.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background