Gara di tiro con l’arco domenica 27 febbraio a Sant’Anna di Chioggia

Scritto da il 25 Febbraio 2022

Avrà luogo domenica 27 febbraio (inizio ore 9) a Sant’Anna di Chioggia, in località Bosco Nordio, una gara sportiva di tiro con l’arco di campagna, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Arcieri del Mare.

Saranno quasi 150 gli arcieri di ogni età, che da tutta Italia parteciperanno alla manifestazione sportiva, sfidandosi sulla distanza delle 42 frecce per ambire ai podi di categoria.

Sotto l’egida di FIDASC, la federazione multidisciplinare affiliata al CONI, gli Arcieri del Mare, nonostante le pesanti restrizioni dovute alla pandemia, sperano di tornare alla normalità inaugurando il 2022 con una competizione denominata “Caccia e tiro”. Se tutto andrà per il meglio, saranno ben cinque le gare in programma quest’anno a Bosco Nordio, un impegno non indifferente per la Compagnia del Mare.

Gli Arcieri del Mare, affiliati a ben due federazioni sportive italiane (FIDASC e FIARC) con quasi cinquanta iscritti, operano da più di vent’anni nel territorio promuovendo uno sport antico quanto l’uomo, ma “moderno” sotto l’aspetto della sicurezza e del rispetto per gli animali e la natura.

Uno sport unico che stimola cuore e cervello nello spirito competitivo ma anche ricreativo, all’insegna dell’amicizia tra praticanti, svolto sempre in ambienti naturali resi ancor più suggestivi dalle scelte dei campi di gara.

Per i novelli Robin Hood gli Arcieri del Mare organizzano anche solo una prova con i propri istruttori corsi di tiro, nel campo scuola e di allenamento di via Pegorina (di fronte al campo sportivo) sempre a Sant’Anna di Chioggia. Per informazioni è possibile consultare il sito https://www.arcieridelmare.it


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background