Ex Mercatone Uno: La zona presto sarà ripulita
Scritto da Redazione il 26 Febbraio 2022
Con una nota il sindaco di Chioggia Mauro Armelao è intervenuto a seguito della situazione di degrado segnalata da un residente della frazione di Valli nella sede dell’ex Mercatone Uno.
“La discarica di rifiuti a cielo aperto nei pressi dell’ex Mercatone Uno, a pochi metri dalla frazione di Valli di Chioggia, presto sarà rimossa” ha affermato il primo cittadino.
“A seguito di un primo sopralluogo – prosegue la nota – abbiamo provveduto, tramite il Servizio Ambiente, ad avvisare la società proprietaria dell’area e fra una decina di giorni verrà effettuato un incontro congiunto presso l’area, affinché si proceda, a stretto giro, con una pulizia completa del piazzale. In occasione dell’incontro, chiederò alla ditta di chiudere e di recintare la zona, affinché nessuno possa più fermarsi lì e lasciare di tutto e di più, incurante del fatto di danneggiare il nostro territorio, alle porte della nostra città. I detriti più leggeri da lì, infatti, possono raggiungere, con il vento, l’ambiente circostante, creando un danno, non solo visivo, che ritengo inaccettabile. Amate la nostra città“.