Notizie Locali

Federpesca: Caro gasolio insostenibile, al lavoro per trovare soluzioni

today8 Marzo 2022 8

Background
share close

Da ieri in molti porti italiani i pescherecci sono rimasti a terra. È questa la decisione presa dalla maggior parte delle marinerie a causa dell’aumento del costo del gasolio che dalla fine dell’anno ad oggi è cresciuto senza tregua.

Una situazione che rende sconveniente andare in mare e che ha costretto molte imprese a fermarsi per evitare ulteriori perdite.
Una congiuntura economica che va avanti da mesi e per la quale Federpesca si è subito attivata per sensibilizzare Governo e Parlamento.

“Oggi pomeriggio – afferma in una nota la Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca – è previsto un incontro al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con l’obiettivo di affrontare questa emergenza e trovare soluzioni per il settore della pesca, duramente colpito dal caro energia. Al Governo chiederemo di prevedere interventi specifici per il settore nel Decreto sul caro energia in discussione questa settimana e di impegnarsi per accelerare i pagamenti dei contributi covid che le imprese attendono da molti mesi”.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

A Chioggia marzo è donna

Oggi, 8 marzo, ricorre il centenario della “Giornata internazionale delle donne”, che in Italia si celebra dal 1922 ed è stata istituita per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909. L’Amministrazione Comunale propone un calendario di iniziative culturali gratuite e aperte alla cittadinanza, per continuare la riflessione sulle pari opportunità tra uomo e donna, anche nella prospettiva di realizzazione dell'Obiettivo di Sviluppo 5 “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione […]

today8 Marzo 2022 18


0%