Notizie Locali

Ferrovia Chioggia – Piove di Sacco: C’è il via libera dalla commissione trasporti di Camera e Senato

today8 Marzo 2022 65

Background
share close

La commissione trasporti di Camera e Senato ha approvato il documento strategico della rete ferroviaria italiana sulla mobilità ferroviaria di passeggeri e delle merci, che indica le priorità relative al nuovo contratto di programma Rfi-Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, ponendo una serie di condizioni.

Il Documento prevede, per il Nord-Est oltre all’Alta velocità Padova-Bologna, anche la realizzazione della tratta Piove di Sacco-Chioggia: «Un passo importante per le infrastrutture venete e padovane – commenta il deputato padovano Roberto Caon (Fi), secondo cui il documento – finalmente mette nero su bianco quello che il territorio chiedeva da anni».

Questa linea ferroviaria è allo studio da almeno 50 anni e permetterebbe a Chioggia di uscire dall’isolamento viario in cui attualmente si trova, con la pericolosa statale Romea unica arteria in entrata e in uscita.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Caro gasolio: Le licenze dei pescatori nelle mani del sindaco

I pescatori della flotta di Chioggia intendono rimettere idealmente nelle mani del Sindaco Armelao le proprie licenze di pesca, in segno di protesta. La decisione è stata presa stamane a seguito di un confronto che si è svolto in auditorium. Il Sindaco Mauro Armelao li accoglierà giovedì 10 marzo alle ore 11.00 di fronte al Municipio «L’augurio è che la stessa attenzione dimostrata dal governo centrale sulla problematica del Mose […]

today7 Marzo 2022 5


0%