Notizie Locali

Capitale della Cultura 2024: Domani la proclamazione della vincitrice

today15 Marzo 2022 1

Background
share close

Domani, mercoledì 16 marzo alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di proclamazione della città vincitrice del titolo di Capitale italiana della Cultura 2024.

La giuria, presieduta Silvia Calandrelli, comunicherà al Ministro Dario Franceschini la città designata. Sono dieci le città finaliste: Ascoli Piceno, Chioggia (VE), Grosseto, Mesagne (BR), Pesaro, Sestri Levante con il Tigullio (GE), Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento (SA), Viareggio (LU) e Vicenza.

In rappresentanza della città di Chioggia saranno presenti il sindaco Mauro Armelao accompagnato da Pino Penzo in rappresentanza del gruppo promotore della candidatura.

Il titolo di Capitale italiana della cultura è conferito per la durata di un anno e la città vincitrice riceverà un milione di euro per la realizzazione del progetto.

La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube del MiC a questo link.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

A Palazzo Ducale presentata la Fondazione “Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità”

Si è svolta ieri mattina a Palazzo Ducale la presentazione della Fondazione "Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità", il progetto volto a realizzare un piano di interventi funzionali alla crescita economica, ambientale, tecnologica e sostenibile di Venezia, in linea con la strategia delineata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nato dalla collaborazione tra Regione Veneto e Comune di Venezia, con il duplice sostegno di istituzioni nazionali e aziende private (Università […]

today15 Marzo 2022 1


0%