Notizie Locali

Commercio su aree pubbliche: Un bando per l’assegnazione di una postazione bar al “Ballarin”

today17 Marzo 2022 64

Sfondo
share close

È pubblicato in albo pretorio e sul portale comunale www.chioggia.org (sezione Bandi e Avvisi) un bando, a carattere sperimentale, per l’assegnazione, per due anni, della concessione di un posteggio isolato per l’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche del settore merceologico alimentare, con somministrazione di alimenti e bevande, all’interno dello Stadio Aldo e Dino Ballarin a Borgo San Giovanni.

L’area individuata per l’attività di somministrazione, da effettuarsi senza l’uso di attrezzature fisse, è posta sull’angolo nord-est dell’impianto. Il mezzo utilizzato dovrà avere apertura ambo i lati, in modo da servire, in un lato, la tribuna est e dall’altro la tribuna nord, mentre gli spettatori della tribuna sud dovranno essere raggiunti da un operatore. L’orario segue l’operatività dell’impianto e potrà subire variazioni, in accordo con l’assegnatario, anche in funzione di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nell’area.

Possono partecipare alla selezione le ditte individuali, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite, purché: in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale (di cui all’articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e successive modifiche e integrazioni); in regola con i pagamenti dei contributi presso gli istituti previdenziali, rilasciata dagli stessi Enti interessati in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza.

Le domande, complete di marca da bollo da € 16,00, devono essere inviate al Comune, pena l’esclusione dalla selezione, tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: chioggia@pec.chioggia.org utilizzando il modello in allegato al bando, scaricabile dal sito internet comunale. Le domande possono essere presentate da oggi 17/03/2022 fino al 05/04/2022.

«Questo è un ulteriore bando – spiega l’assessore al Commercio e Attività Produttive Daniele Tiozzo Brasiola – che pubblichiamo in via sperimentale, come quello diffuso dal Servizio Commercio e SUAP la settimana scorsa sulla somministrazione di alimenti e bevande nei parchi pubblici. L’esigenza di avere un nuovo servizio ristoro, anche all’interno dello stadio, ci è stata segnalata anche dalle forze dell’ordine, per agevolare le attività di sicurezza durante le pause delle partite. Come per i parchi, speriamo ci siano adesioni, per aumentare i servizi alla cittadinanza e creare nuove opportunità lavorative per gli operatori».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%